21.1.08

RisottoSedanoZucca

risotto sedano e zucca
risotto sedano e zucca,
inserito originariamente da paperfa's.
questa ricetta mi è stata suggerita da mia madre.
Dopo aver ultimato la preparazione del dado vegetale, mi sono accorta che era avanzato parecchio sedano...e parlando al telefono con lei mi ha suggerito di farci un risotto.
E così è stato.
ho fatto soffriggere il dado appena fatto, con due cucchiai di olio d'oliva, ho aggiunto le foglie di sedano spezzettate e una fetta di zucca che avevo in frigo (il sapore dolciastro della zucca ha attutito quello un pò forte del sedano), ho sfumato con un pò di vino rosso, al suo ritiro ho frullato tutto aggiungendo un pò di pepe e dei pinoli. ho rimesso a cucinare insieme al riso e proceduto come per un normale risotto.
il risultato quello che è in foto, il gusto piacevolissimo.
..

Nessun commento: