23.4.08
casTelBasSo
Dopo aver consolidato il successo dell'edizione estiva, Castelbasso Progetto Cultura inaugura con il 2008 anche un'edizione primaverile.
Dal 24 aprile al 4 maggio avrà luogo a Castelbasso una serie di quattro eventi culturali che si rifanno, per la qualità, agli appuntamenti estivi, ma li rinnovano nei contenuti e nell'approccio:
·Mostra fotografica "ProMemoria", non solo per ricordare, ma anche per difendere e diffondere la memoria. Con questo presupposto
e con questo titolo è stata organizzata a Castelbasso una mostra fotografica che intende provocare, con la complicità di immagini/ricordi, "suggestioni visive tra passato e presente". Pur non negando un sottinteso sentimentale, la mostra ha finalità storico/estetiche sia per il valore documentale delle fotografie sia per la ricerca del bello nei ritratti e per la seducente naïveté delle istantanee. Esporranno gli artisti fotografi: Gianni Berengo Gardin, Armando Di Antonio, Giovanni Lattanzi, Stefano Schirato, Giovanni, Marocchi e Adriano Di Sante.
·La Piazzetta letteraria: "LIB[E]RI" a Castelbasso, conversazioni di poesia e narrativa con giovani autori abruzzesi, alle 18 nei giorni di venerdì 25 aprile con Nicola Catenaro,
sabato 26 aprile con Alessio Romano e domenica 27 aprile con Cristina Mosca.
·Concerti per organo e coro "in choris et organo".
Tre concerti, per organo e coro, curati dal M.° Roberto Marini,
alle 18 nella chiesa di Castelbasso venerdì 2 maggio, sabato 3 maggio e domenica 4 maggio.
·Laboratorio gastronomico "la costa di maggio"
con proposte di cucina povera, Venerdì 25 aprile, sabato 3 e domenica 4 maggio alle ore 21,00 e giiovedì 1 maggio alle ore 13. Per informazioni chiamare il ristorante: Per Voglia al numero 0861 508035.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento